Scrivere per stare bene nasce nel 2019 come blog personale di Simona Genovali con l’obiettivo di creare uno spazio dedicato ai benefici della scrittura e divulgarli a più persone possibili. Nel 2020 si uniscono al progetto Ylenia Pravisani e Silvia Schiavo.

Simona Genovali

Founder & Owner

Mi chiamo Simona Genovali. Ho co-fondato con Ylenia e Silvia questo sito per dare alla scrittura il posto che merita: uno spazio fuori e dentro il web che possa aiutarti a scoprirne i benefici. Il nome Scrivere per stare bene, non è stato scelto a caso. Si può stare bene in tanti modi: uno di questi è scrivere. Questo è il posto giusto per scoprire come farlo attraverso le parole.

simona-min

Ylenia Pravisani

Social Media Manager & Co-Founder

Piacere di conoscerci, mi presento. Sono Ylenia, friulana doc che di mestiere si occupa di Social Media Marketing e Comunicazione. Da sempre in bilico tra il mondo reale e quello fantastico, ho fatto delle parole il mio lavoro. Per me una parola non è un insieme di lettere ma una chiave che apre la strada alle emozioni. La mia proposta di valore? Trasformare in emozioni digitali la tua storia raccontandola attraverso testi e visual attrattivi senza perdere di vista gli obiettivi di business. I miei servizi si rivolgono ad aziende, brand e professionisti che vogliono sviluppare il loro personal brand online. Piccolo disclaimer: ho un problema. Mi appassiono ai progetti altrui e mi piace entrarci al 100% per poterli raccontare in tutte le loro sfaccettature. L’empatia è la mia guida.

ylenia-min

Silvia Schiavo

Autrice & Co-Founder

Vivo nella campagna senese, in un podere dal quale ho il privilegio di ascoltare e osservare la natura ogni giorno. Lavoro da più di venti anni nel sociale. Esercitare una professione di aiuto mi permette di approfondire la conoscenza degli animi altrui e, al contempo, mi insegna a non fermarmi mai alle apparenze. Da sempre amo leggere e scrivere. Da quando i miei due bambini sono diventati più autonomi, sono riuscita a trovare più tempo per dedicarmi alla scrittura. Ho vinto alcuni concorsi letterari con racconti brevi e scritto il mio primo romanzo. Scrivere per stare bene fa parte dei miei nuovi progetti letterari e rappresenta anche ciò che mi ha spinto a riprendere in mano la penna. All’interno del sito racconterò storie di persone che grazie alla scrittura hanno guarito l’anima e riporterò esperienze di come scrivere aiuti la socializzazione e abbia il potere di creare legami.

silvia-min