Corsi online o in aula con Simona Genovali

Corso di scrittura creativa

La scrittura come strumento di crescita personale, utile al benessere e alla cura di sé. Fin da piccoli siamo abituati a trovare conforto nella stesura dei diari. Quante informazioni sulla nostra vita sono contenute in quelle pagine, quanti cambiamenti sono avvenuti rileggendo quelle righe.
Il corso fornisce indicazioni teoriche e pratiche per comprendere come la scrittura può essere utile al nostro benessere. Il corso è rivolto a chi ama scrivere, a chi, come me, crede nel potere positivo e trasformativo della scrittura.

Richiedi subito il corso completo via email: 8 lezioni in cui parleremo del diario e della scrittura autobiografia. Scoprirai come la scrittura può essere utile al tuo benessere e come si può “scrivere per stare bene”. Il corso è corredato di esercitazioni pratiche.

Scrivere-per-Stare-Bene-CORSO

Corso di scrittura creativa “Come nasce una storia”

Il corso affronta tutte le tematiche relative alla scrittura creativa, per iniziare a scrivere in maniera del tutto autonoma un testo di narrativa (racconto, romanzo o altro).
Durante il corso scoprirai come progettare una trama, come creare una personaggio e dare vita a una storia che valga la pena di essere raccontata.
Obiettivo principale di questo corso, è apprendere le tecniche di scrittura narrativa, confrontarsi con i propri limiti, porsi in ascolto, riscoprire il piacere della lettura, mettersi alla prova come “scrittore”.
Il corso è rivolto a chi ama scrivere, a chi vorrebbe iniziare a scrivere un testo o un romanzo, a chi ne ha scritto uno ma lo ha lasciato nel cassetto dei sogni.
Il corso può essere svolto in gruppo o individualmente.

Scrivere per stare bene

Altri servizi

Servizio di consulenza per l’analisi della presenza social con report sulle linee guida da mantenere nella comunicazione. A cura di Ylenia Pravisani.

Servizio di consulenza per migliorare il tuo modo di scrivere, mettere a fuoco i tuoi obiettivi e trovare le parole giuste per comunicare. A cura di Simona Genovali.

benefici della scrittura